Sperando di fare cosa gradita, rendiamo disponibili due importanti documenti sulla nostra chiesa.
Abbiamo digitalizzato la mappa delle sepolture presente nei locali della Rettoria (ringraziamo Roberto Ghiglia per l’editing digitale); la rendiamo disponibile insieme alla lista dei defunti curata dal beneamato p. Vincenzo Pellicciotta S.I. nel 1987.
Ecco il link per accedervi: https://www.chiesadelgesu.org/la-chiesa/sepolture/
Considerata l’irreperibilità e l’ampia base di informazioni ivi contenute, abbiamo anche digitalizzato il libro “Il Gesù di Roma” di Pio PECCHIAI, pubblicato nel 1952. Si tratta dell’opera che, a nostra conoscenza, tratta nel modo più esaustivo la storia del Gesù di Roma. Il file è in formato pdf ricercabile. Chi desiderasse preparare al meglio la visita alla nostra chiesa, o approfondirne alcuni aspetti nel post-visita, o chi semplicemente fosse interessato all’argomento può scaricare il libro al seguente indirizzo: https://www.chiesadelgesu.org/bibliografia/
***
Ricordiamo che la Chiesa/Rettoria del Gesù vive esclusivamente delle offerte e delle elemosine dei fedeli. Con esse conserva questo luogo di culto e di preghiera e retribuisce il personale che vi presta servizio. Desiderando mantenere la gratuità dei nostri ministeri pastorali, siamo riconoscenti a quanti vorranno aiutarci, assicurando il ricordo nella preghiera per tutti i nostri benefattori.