Selezionare una pagina
Tel: 06 69 70 01 (centralino) - 06 69 91 653 (emergenze)

AGGIORNAMENTO SULLE ATTIVITÀ DELLA RETTORIA DEL GESÙ

 

 

A seguito di quanto indicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Cardinale Vicario ha decretato la chiusura di tutte le chiese e rettorie, eccetto le chiese parrocchiali o quelle che sono sede di missione con cura d’anime fino al 3 aprile 2020.

 

I fedeli sono in conseguenza dispensati dall’obbligo di soddisfare al precetto festivo (cf. cann. 1246-1248 C.I.C.).

 

Il Cardinale Vicario ricorda che questa disposizione è per il bene comune e invita ad accogliere le Parole di Gesù che ci dice «dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro» (Mt. 18.20). In questo tempo, ancora di più, le nostre case siano Chiese domestiche, dove risuona la Parola di Dio e la preghiera.

 

Ogni giorno, noi Gesuiti preghiamo per il bene di tutti, ricordando nell’Eucaristia le intenzioni segnate nel registro delle Messe sia ordinarie sia perpetue. Specialmente preghiamo per i malati e per il personale sanitario che opera in situazione di emergenza.

 

Nessuno in questo momento si senta lasciato solo!

 

In questo tempo di silenzio rimandiamo al sito della chiesa: www.chiesadelgesu.org, dove inseriremo quanto può essere utile per la preghiera personale, oppure al sito dell’Ufficio Liturgico del Vicariato di Roma e alle iniziative sul social (#iopregoacasa).

 

 

Il Signore ci benedica tutti e ci accompagni con la sua grazia.