Selezionare una pagina
Tel: 06 69 70 01 (centralino) - 06 69 91 653 (emergenze)

ATTIVITÀ DELLA RETTORIA DEL GESÙ

 

A seguito delle disposizioni stabilite dal Governo italiano il 4 marzo 2020, come via prudenziale per l’emergenza sanitaria da Codiv-19 gli incontri cinematografici previsti il 7, 8 e 15 marzo sono sospesi.
Rimangono invece gli incontri biblici del lunedì sera che si terranno però nella chiesa con accesso dalla rampa di Piazza del Gesù.
Sarà data comunicazione per l’incontro letterario di sabato 14 marzo.
La messa delle 12.00 e l’adorazione di venerdì 6 marzo saranno celebrate in chiesa, così come il momento di preghiera in contemplazione della Passione del Signore delle ore 18.00 e la messa delle ore 19.00.
Accogliendo anche le disposizioni della Diocesi di Roma, nella celebrazione eucaristica tralasceremo il gesto dello scambio di pace e si fa invito ai fedeli di ricevere la Santa Comunione sulla mano, avendo accortezza di consumarla davanti al celebrante.
Inoltre saranno lasciate vuote le acquasantiere.
Le Sante Messe maggiormente frequentata saranno celebrate nella chiesa e non nella cappella feriale, fino a nuova indicazione.
Si coglie l’occasione per ricordare che è stata rimessa in funzione la macchina barocca all’altare di sant’Ignazio delle ore 17.30.
Nei venerdì di Quaresima si mostrerà la statua del santo con l’illuminazione della cappella, senza l’accompagnamento musicale per conservare il clima penitenziale e di preghiera proprio di questo giorno.
Confidiamo che seguendo tutti le indicazioni delle autorità sanitarie potremo al più presto riprendere la normale attività.

Grazie.

I Padri della Rettoria