Selezionare una pagina
Tel: 06 69 70 01 (centralino) - 06 69 91 653 (emergenze)

Questo libro viene proposto da Chiesadelgesu.org come lettura consigliata per la formazione personale.
La paura è alla base di una gamma sterminata di comportamenti e criteri di valutazione, al punto che può essere considerata come la principale spiegazione del vivere umano in quanto tale.
Se può essere tutto sommato facile rilevarne l’importanza e diffusione a livello emotivo, economico e sociale, più difficile risulta addentrarsi in un’analisi della paura dal punto di vista psicologico, culturale e religioso.
Scopo del presente libro è offrire alcuni percorsi per una sua lettura e comprensione, così che, da campanello d’allarme indiscriminato, la paura possa diventare un prezioso aiuto per orientarsi nella vita.

La Scheda del libro sul sito delle Edizioni ADP →

Padre Giovanni Cucci è laureato in filosofia presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo l’ingresso nella Compagni di Gesù ha compiuto gli studi di Teologia a Napoli, alla Facoltà S. Luigi, e successivamente ha ottenuto la licenza in Psicologia presso la Pontificia Università Gregoriana, dove ha anche conseguito il dottorato in Filosofia. Attualmente insegna Filosofia e Psicologia allo studentato della Compagnia di Gesù a Padova e presso l’Università Gregoriana di Roma. Collabora alla rivista La Civiltà Cattolica.